Manuplan è un prodotto software dedicato alla programmazione e alla gestione della manutenzione e sicurezza degli impianti aziendali.
Le attività tipiche sono:
Gestire la manutenzione Programmata e la Straordinaria attraverso diagrammi di Gantt, stampe, avvisi via email di impianti, macchinari, attrezzature, edifici ecc.
Organizzare le macchine per Stabilimento, Reparto, Categoria, Gruppo anche attraverso una rappresentazione gerarchica ad albero.
Definire uno o più Piani di Manutenzione programmati per macchina impostando la periodicità, le operazioni da effettuare (check-list) e i pezzi di ricambio.
Controllare la gestione del magazzino ricambi per pianificare gli interventi di manutenzione.
Registrare gli interventi di manutenzione dichiarando le causali di intervento e/o di guasto, gli incaricati, i relativi tempi e costi.
Fornire statistiche degli interventi effettuati per tipologia di macchina, per causale di intervento, per incaricati di manutenzione, per reparto, per tipo di guasto, ecc.
Generare grafici e report relativi agli interventi di manutenzione specificando il periodo e i “filtri” per tipologia macchina, reparto, tipo intervento, incaricato, ecc.
Controllare i tempi dichiarati dai manutentori esterni incrociandoli con quelli registrati dalla rilevazione presenze (quadratura di fine mese).
Allegare qualunque documento cartaceo o elettronico organizzato liberamente e consentendone una ricerca per parole e/o frasi contenute (full-text).
Gestione delle Visite Ispettive INAIL per risorse (impianti) con organizzazione su calendari e invio automatico di avvisi tramite email.